Peter Langner Sì Sposa Italia

IL PROGETTO

Abbiamo nuovamente collaborato con lo stilista Peter Langner nello specifico per la sua ultima sfilata, in occasione di Sì Sposa Italia, dove ha presentato la sua nuova collezione all’insegna della sostenibilità. Come ha sottolineato Peter Langner in passerella, la moda ha la responsabilità di adottare un approccio proattivo alla sostenibilità. In Nazena crediamo fermamente in questo principio e lavoriamo costantemente per sviluppare prodotti ecocompatibili e ridurre il nostro impatto ambientale.

Il tessuto di scarto

Il prodotto ottenuto

IL CLIENTE

Peter Langner nel 1991 fonda il suo brand, aprendo un atelier a Roma e spostandolo poi a Milano nel 2015. Presente in più di 20 paesi al mondo è protagonista soprattutto nella scena bridal americana e asiatica.

In 30 anni di carriera Peter Langner ha diffuso in tutto il mondo: l’eccellenza italiana, il lavoro artigianale e un concetto di moda senza tempo. L’architettura è una delle sue maggiori fonti di ispirazione.

​​Consapevole della grande importanza di rispettare l’ambiente e dell’urgenza di essere sostenibili il brand lavora costantemente per eliminare gli sprechi e riciclare i tessuti di scarto per creare nuovi ricami e nuovi dettagli con fibre riciclate.

LA RICHIESTA SPECIFICA

Lo scopo del progetto era recuperare e riutilizare lo scarto tessile dell’azienda, nello specifico i ritagli di tulle, seta e mikado. La nostra azienda ha poi fornito a Peter Langner paillettes, grucce, scatole e talloncini prezzo realizzati con materiali ecosostenibili. Le scatole, in particolare, sono state realizzate riutilizzando gli scarti di seta, tulle e mikado, dimostrando come l’economia circolare possa dare nuova vita ai materiali di scarto.

I VANTAGGI

PER IL CLIENTE E PER L’AMBIENTE

Le nostre scatole per veli da sposa, realizzate con 800 grammi di materiale riciclato, equivalgono a un risparmio di circa 3 kg di CO2 equivalente. Un piccolo, ma importante, passo verso un futuro più sostenibile per la moda.

Anche tu vuoi trasformare i tuoi scarti tessili in risorsa?

 

POSSIAMO FARLO ASSIEME!

Contattaci tramite il form o via mail:

info@nazena.com

11 + 4 =