OVS – Espositori

IL PROGETTO

Per OVS, azienda impegnata nella sostenibilità, abbiamo realizzato 260 espositori per i loro negozi, utilizzando 2,6 tonnellate di scarto tessile destinato alla discarica, recuperato grazie alla collaborazione con un nostro partner di filiera.

Siamo sempre felici di collaborare e condividere i valori di protezione ambientale con le diverse realtà aziendali.

Il tessuto di scarto

scarto tessile

Il prodotto ottenuto

arredamento ecologico

IL CLIENTE

OVS è un marchio che si impegna attivamente per una moda più sostenibile e circolare. Con diversi progetti RE-UP, OVS riduce gli sprechi e re-immagina il futuro dei suoi abiti. OVS è impegnata anche in altre pratiche di riciclo, come la raccolta di abiti usati, e ha sviluppato, insieme a Noi di Nazena, un progetto per la creazione di espositori per negozi realizzato attraverso l’upcycling degli scarti tessili
gadget aziendale

LA RICHIESTA SPECIFICA

L’obiettivo era creare un espositore che l’azienda avrebbe inserito nei loro negozi selezionati, recuperando e riutilizzando lo scarto tessile. In Nazena, con metodo brevettato di upcycling riusciamo a realizzare arredamento sostenibile grazie a pannelli strutturali performanti ed ecologici. 

I VANTAGGI

PER IL CLIENTE E PER L’AMBIENTE

Per questo progetto sono stati riutilizzati circa 2,6 tonnellate di materiale (scarto tessile), riuscendo così a risparmiare 9,77 tonnellate di emissioni di CO2 equivalente in atmosfera.

espositori scarti di tessuto
espositori scarti di tessuto
espositori scarti di tessuto

Anche tu vuoi trasformare i tuoi scarti tessili in risorsa?

 

POSSIAMO FARLO ASSIEME!

Contattaci tramite il form o via mail:

info@nazena.com

6 + 5 =