Love Green – contenitori

IL PROGETTO

Campagna di raccolta scarpe usate promossa dai negozi di AwLab a Verona e Barcellona, in collaborazione con RE3 e Cooperativa Insieme. Noi di Nazena abbiamo realizzato i contenitori per la raccolta proprio dalla raccolta degli scarti tessili, amplificando un circolo virtuoso di sostenibilità e responsabilità ambientale. I negozi Aw Lab dimostrano la loro competitività e la loro sensibilità aziendale con il progetto Love Green, racchiuso nelle parole della loro campagna:

“Soltanto la bontà e la positività potranno renderci sempre più premurosi nei confronti del nostro mondo. Verde è il colore che tinge il futuro di speranza ed entusiasmo. Dai nostri partner selezioniamo solo i prodotti pensati per il benessere del pianeta, promuovendo così la speranza di un futuro in armonia per tutti. Il cammino da seguire è l’amore. Il futuro è verde. Love Green.”

Il tessuto di scarto

scarti tessili da t-shirt

Il prodotto ottenuto

contenitori realizzati da scarti tessili

IL CLIENTE

AwLab è una catena di negozi italiana specializzata nella vendita di abbigliamento, calzature e accessori sportivi e streetwear. L’azienda è conosciuta per offrire una vasta gamma di prodotti di marchi famosi come Nike, Adidas, Puma, Vans, e molti altri. AwLab si rivolge principalmente ai giovani e agli appassionati di moda urbana, proponendo una selezione aggiornata delle ultime tendenze nel settore dello street style e dell’abbigliamento sportivo.

LA RICHIESTA SPECIFICA

L’azienda mira a sensibilizzare i clienti sul riciclo delle scarpe usate, investendo in prodotti ecosostenibili derivati dal recupero dei materiali per ridurre l’impatto ambientale. AwLab ha commissionato a Nazena la creazione e personalizzazione dei contenitori di raccolta, realizzati dai ritagli di lavorazione delle t-shirt e  customizzati con stampa digitale.

I VANTAGGI

PER IL CLIENTE E PER L’AMBIENTE

I nostri contenitori di raccolta, sono realizzati con 10 kg di scarto tessile ed equivalgono a un risparmio di circa 37,6 kg di CO2 equivalente. Un piccolo, ma importante, passo verso un futuro più sostenibile per la moda.

contenitori realizzati da scarti tessili
contenitori realizzati da scarti tessili
contenitori realizzati da scarti tessili

Anche tu vuoi trasformare i tuoi scarti tessili in risorsa?

 

POSSIAMO FARLO ASSIEME!

Contattaci tramite il form o via mail:

info@nazena.com

15 + 5 =