IL PROGETTO
Campagna di raccolta scarpe usate promossa dai negozi di AwLab a Verona e Barcellona, in collaborazione con RE3 e Cooperativa Insieme. Noi di Nazena abbiamo realizzato i contenitori per la raccolta proprio dalla raccolta degli scarti tessili, amplificando un circolo virtuoso di sostenibilità e responsabilità ambientale. I negozi Aw Lab dimostrano la loro competitività e la loro sensibilità aziendale con il progetto Love Green, racchiuso nelle parole della loro campagna:
“Soltanto la bontà e la positività potranno renderci sempre più premurosi nei confronti del nostro mondo. Verde è il colore che tinge il futuro di speranza ed entusiasmo. Dai nostri partner selezioniamo solo i prodotti pensati per il benessere del pianeta, promuovendo così la speranza di un futuro in armonia per tutti. Il cammino da seguire è l’amore. Il futuro è verde. Love Green.”
Il tessuto di scarto
Il prodotto ottenuto
IL CLIENTE
AwLab è una catena di negozi italiana specializzata nella vendita di abbigliamento, calzature e accessori sportivi e streetwear. L’azienda è conosciuta per offrire una vasta gamma di prodotti di marchi famosi come Nike, Adidas, Puma, Vans, e molti altri. AwLab si rivolge principalmente ai giovani e agli appassionati di moda urbana, proponendo una selezione aggiornata delle ultime tendenze nel settore dello street style e dell’abbigliamento sportivo.
LA RICHIESTA SPECIFICA
L’azienda mira a sensibilizzare i clienti sul riciclo delle scarpe usate, investendo in prodotti ecosostenibili derivati dal recupero dei materiali per ridurre l’impatto ambientale. AwLab ha commissionato a Nazena la creazione e personalizzazione dei contenitori di raccolta, realizzati dai ritagli di lavorazione delle t-shirt e customizzati con stampa digitale.
I VANTAGGI
PER IL CLIENTE E PER L’AMBIENTE
I nostri contenitori di raccolta, sono realizzati con 10 kg di scarto tessile ed equivalgono a un risparmio di circa 37,6 kg di CO2 equivalente. Un piccolo, ma importante, passo verso un futuro più sostenibile per la moda.