TWM, Cartoline

IL PROGETTO

Per TWM, Textile Waste Management, società consortile di servizi dedicati alle aziende del tessile. Abbiamo creato 500 cartoline promozionali dal recupero degli scarti in tessuto.

Siamo sempre felici di collaborare e condividere i valori di protezione ambientale con le diverse realtà aziendali.

Il tessuto di scarto

scarto tessile

Il prodotto ottenuto

cartoline ecologiche

IL CLIENTE

Safe è l’Hub Italiano dei Consorzi per le Economie Circolari, che dal 2006 raggruppa quattro sistemi collettivi (Ecoped, Ridomus, Ecopower e Pneulife) senza fine di lucro per il corretto riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita (RAEE). A questi si sono aggiunti a partire dal 2022 due importanti Consorzi per il recupero dei rifiuti tessili: il Consorzio Retex.green, fondato da Sistema Moda Italia, e il Consorzio Recrea, fondato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. Nel 2024 infine è nata TWM, società consortile di servizi dedicati alle aziende del tessile.
gadget aziendale

LA RICHIESTA SPECIFICA

L’obiettivo era creare un gadget per la fiera che l’azienda avrebbe lasciato ai clienti, recuperando e riutilizzando lo scarto tessile. In Nazena, con metodo brevettato di upcycling riusciamo a rispondere alle diverse esigenze aziendali creando prodotti desiderati e personalizzandoli con stampa digitale.

I VANTAGGI

PER IL CLIENTE E PER L’AMBIENTE

Per questo progetto sono stati riutilizzati circa 2,5 kg di materiale, riuscendo così a risparmiare 9,4 kg di emissioni di CO2 equivalente in atmosfera.

Anche tu vuoi trasformare i tuoi scarti tessili in risorsa?

 

POSSIAMO FARLO ASSIEME!

Contattaci tramite il form o via mail:

info@nazena.com

10 + 15 =