Il 17 febbraio 2023, a Erbusco (BS), si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” di Fondazione Cogeme ETS, rivolta ad enti locali e mondo dell’impresa.
La VI edizione, svoltasi nella sede del Consorzio per la tutela del Franciacorta, è stata preceduta da una tavola rotonda sui temi della sostenibilità aziendale e dell’economia circolare.
C’è una bella notizia: nella rosa selezionata dei vincitori ci siamo anche noi!
Abbiamo infatti ricevuto da Confapi Brescia il Premio di eccellenza dedicato al mondo delle PMI in merito al progetto ‘Da Scarti tessili a prodotti circolari’.
Enea Filippini, il Direttore di Apiservizi, ci ha consegnato l’attestato a testimonianza del premio ricevuto.
Perché ci hanno premiati? Per il nostro business model basato sull’economia circolare
Il nostro core business consiste nel trasformare gli scarti tessili post-industriali e post-consumo in nuovi prodotti circolari.
Grazie ad un processo brevettato riusciamo infatti a recuperare fino al 100% delle fibre dei tessuti di scarto e, lavorandole con sostanze naturali, a ottenere un materiale flessibile, resistente e a sua volta brevettato che permette di dare vita a diverse tipologie di prodotto. Questo materiale ci consente di creare diversi prodotti come imballaggi, arredi per interni, articoli di design e pannelli acustici. Siamo orgogliosi nell’affermare che la nostra produzione continua a evolversi.
Siamo estremamente felici di vedere che il nostro impegno venga riconosciuto, anche grazie a questo riconoscimento appunto.
Ci teniamo a ringraziare Fondazione Cogeme per aver creato un premio che celebra l’innovazione e l’impegno verso l’economia circolare.
Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e gratitudine
Questo premio rappresenta per noi un grande stimolo per continuare a innovare e sviluppare soluzioni sostenibili. Siamo costantemente impegnati a fare la nostra parte per un futuro più sostenibile e circolare. Insieme, ne siamo convinti, possiamo fare la differenza e costruire un mondo migliore per le generazioni future.Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i nostri partner e collaboratori che hanno contribuito con passione e dedizione a rendere possibile questo progetto.
Senza il loro impegno e la loro competenza, non saremmo qui.
Un ringraziamento speciale va a Confapi Brescia per averci scelto come destinatari del Premio di eccellenza dedicato alle PMI. Siamo profondamente grati per il loro supporto e riconoscimento del nostro lavoro.
Premo Confapi Brescia, per le piccole e medie imprese, assegnato a Nazena Srl, il cui business consiste nel trasformare scarti tessili post-industriali e post-consumo in nuovi prodotti circolari, riuscendo così a recuperare fino al 100% delle fibre dei tessuti di scarto.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questo riconoscimento.
Il nostro cammino verso l’economia circolare continua con rinnovato entusiasmo e impegno!