Nazena tra i progetti finalisti in gara per il premio “NonSprecare 2019″

Nov 13, 2019 | News

Il nostro progetto è in gara per il concorso “NonSprecare”!

Il premioNonSprecare” è un veicolo di contaminazione e diffusione di esperienze, storie, progetti e personaggi che rappresentano esempi concreti per uno sviluppo economico e sociale davvero sostenibile. L’idea alla base del premio consiste nel coinvolgere la comunità in idee e progetti che possano innescare un processo di cambiamento partecipato e consapevole e responsabile, così come è scolpito nei 17 punti dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Nazena: gli obiettivi di sviluppo sostenibile

Nazena opera nell’ambito dell’obiettivo 12, consumo e produzione responsabili, e del 13, lotta contro il cambiamento climatico, contribuendo attivamente a:

1 – promuovere l’efficienza nell’uso delle risorse e dell’energia, puntando a “fare più e meglio con meno” e innescando un ciclo virtuoso di economia circolare;

2 – ridurre la quantità di rifiuti e dell’inquinamento che deriva dal loro smaltimento. Andando a lavorare sistematicamente scarti tessili che altrimenti finirebbero in discarica o all’inceneritore, infatti, è possibile ridurre del 53% il riscaldamento globale, del 45% l’ossidazione fotochimica (smog), e del 95% l’eutrofizzazione delle acque.

Il concorso NonSprecare, dalla omonima piattaforma editoriale ideata da Antonio Galdo, si avvale della partnership di Università La Sapienza di Roma, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del WWF, del CNR, di Rai Radio 1 e del Corriere della Sera.

Qui trovi l’articolo sul progetto Nazena: se ti piace condividilo su Facebook!

NaZeNa: la startup che trasforma vestiti vecchi in nuovi imballaggi compostabili

Comincia a tessere verde:

let's #GreenWeave!

Iscriviti alla nostra newsletter

Subscribe

* indicates required
Voglio che Nazena mi invii e-mail sulle ultime novità:
Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web www.nazena.com
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.