Nazena tra i materiali innovativi “buoni” all’Architect@Work

Nov 4, 2022 | News

Il 9 e 10 novembre a Milano torna Architect@Work, il layout espositivo unico e innovativo che porta un rivoluzionario modo di concepire architettura e interior design in alcune delle più importanti città d’Europa. Anche quest’anno, per la sua 8° edizione, riunirà produttori, architetti e designer sotto l’originale tetto dell’Allianz MiCo – Milano Congressi, e indovina un po’? Ma certo, ci sarà anche Nazena!

Il nostro materiale sarà infatti uno dei protagonisti della mostra curata da Baolab “Good Materials: la forza vitale della materia”, una selezione di materiali innovativi per l’architettura, l’arredamento e non solo! Ma cos’hanno in comune questi materiali? Nella loro composizione, comportamento o processo produttivo, hanno tutti un qualcosa che contribuisce a tutelare i quattro elementi fondamentali del nostro pianeta: acqua, fuoco, aria e terra.

Materiali, quindi, che oltre a essere innovativi sono anche sostenibili…e, ormai lo sai, non c’è cosa che più ci piaccia dell’innovability, l’innovazione al servizio della sostenibilità.

mostra di materiali innovativi / exhibition of innovative materials

Good Materials: i materiali innovativi che fanno bene al pianeta

Quello che Baolab vuole raccontare attraverso questa esposizione è un futuro in cui la creazione di un materiale non implica il sacrificio del pianeta e delle sue risorse ma è al contrario mirata alla rigenerazione e, in senso più ampio, alla rinascita. Un futuro che è anche presente, perché come scoprirai se visiterai la mostra, questi materiali sono concreta realtà.

Baolab lancia un messaggio di speranza e di fiducia che parte proprio da essi, non più meri strumenti costruttivi ma materiali che trovano piena armonia con la materia e con, appunto, i quattro elementi fondamentali.
Chissà che a partire da qui non la ritroviamo anche noi tutti, questa armonia finora così trascurata ma più che mai necessaria.

Mostra dei materiali innovativi e sostenibili/ Good Innovative Materials Exhibition

Chi è Baolab?

Baolab è un laboratorio con sede a Milano ma attivo a livello internazionale. Si occupa di design strategy, ricerca sui materiali e sui processi tecnologici avanzati, progettazione CMF (Colori, Materiali e Finiture) e analisi dei trend, consulenza. In che settore? Vari: automotive, design dei trasporti, interior design, sport e tempo libero, elettronica di consumo, food, tessile, lifestyle, visual communication.

La selezione presentata all’Architect@Work è frutto di una minuziosa ricerca tra i materiali più innovativi capaci di prendersi cura dell’ambiente e delle persone che lo vivono. Una ricerca che li ha condotti anche a Nazena, e noi ne siamo molto onorati.

 

Se tutto questo non ti ha convinto a fare un salto, speriamo che lo faccia questo link ufficiale della mostra: http://milan.architectatwork.it/it/speciali-e-seminari/e/10606/ossigeno-architettura-e-materiali

Che ne dici, ci vediamo lì?

Comincia a tessere verde:

let’s #GreenWeave!

Iscriviti alla nostra newsletter

Subscribe

* indicates required

Voglio che Nazena mi invii e-mail sulle ultime novità:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web www.nazena.com

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.