Nazena selezionata per il Global Start Up Program, programma di accelerazione internazionale

Mag 17, 2021 | News

Global Start Up Program (GSUP) è il prestigioso programma di accelerazione all’estero riservato a start up italiane con potenziale di crescita internazionale. Organizzato da Agenzia ICE su indicazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha lo scopo di favorire il consolidamento economico dell’imprenditoria italiana nei mercati esteri.

Nazena è una delle 119 start up innovative selezionate per partecipare alla seconda edizione di questo progetto, che prevede un percorso integrato da svolgere presso uno dei partner internazionali di Agenzie ICE.

A fare da guida a noi di Nazena è The Accelerator Network, una delle principali realtà di riferimento per start up e scale up del Regno Unito. L’acceleratore britannico ci aiuterà ad accrescere la nostra professionalità e la nostra competitività nell’acceso mercato internazionale.

Insieme a noi, altre 118 start up sono state ammesse al progetto dopo un’attenta selezione. Si tratta di giovani realtà attive nei settori dell’ICT, del life sciences, delle smart cities e della domotica, della smart agriculture, del food tech, della robotica e dell’industria 4.0, dell’aerospazio e automotive e, ovviamente, dell’economia circolare. Di cui noi siamo fieri rappresentanti. Un elenco che ben riflette lo scenario attuale e il probabile andamento futuro dell’imprenditoria nazionale e internazionale.

Global Start Up Program: cosa offre il programma di accelerazione?

Il GSUP prevede una serie di attività di mentoring e networking e si svolge in due fasi:

  • la prima mira a implementare le competenze tecniche e organizzative
  • la seconda prevede una specializzazione manageriale pratica che troverà compimento in uno stage estero della durata di 3-6 mesi

Il Global Start Up Program è per noi un’occasione formativa fondamentale, non solo per rendere più efficace il nostro modello di business ma anche per incrementare la nostra capacità di attrarre investimenti. Avremo infatti la possibilità di partecipare a diversi eventi promozionali in campo internazionale, che ci impegneremo a trasformare in concrete occasioni di crescita.

È un percorso che stiamo affrontando con impegno e passione, che ci sta già arricchendo e che non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà.

Vuoi saperne di più sulla partecipazione della nostra start up al programma governativo di accelerazione internazionale?

Scrivici, saremo felici di condividere con te la nostra esperienza!

Comincia a tessere verde:

let's #GreenWeave!

Iscriviti alla nostra newsletter

Subscribe

* indicates required
Voglio che Nazena mi invii e-mail sulle ultime novità:
Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web www.nazena.com
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.