BITS AND PRETZELS 2019: Nazena c’era!

Ott 1, 2019 | News

Torniamo a casa entusiasti da giorni intensi al Bits and Pretzels 2019, il festival delle startup innovative tenutosi a all’International Congress Center di Monaco di Baviera dal 29 Settembre all’1 Ottobre.

L’evento di quest’anno era incentrato sul tema dell’IMPATTO, ed ha visto parlare alcuni dei fondatori (e non solo) di startup innovative che, in diversi ambiti e luoghi del mondo, hanno e stanno facendo la differenza al giorno d’oggi.

Il sostegno di Obama alle startup innovative presenti

Alla cerimonia iniziale era presente il Presidente Barack Obama (sì, proprio lui in persona!), il quale ha parlato di quanto la diversità e l’ottimismo siano una base fondamentale per l’eccellenza:

Le nostre società non sono mai state più sane, più istruite, più ricche e anche più tolleranti e diversificate di quanto non siano oggi. Tuttavia, quando si tratta di cambiare i processi, bisogna portare tutti con sé: i cambiamenti fanno temere molte persone e questo porta a conflitti che non dobbiamo nascondere. Allo stesso tempo -su entrambe le sponde dell’Atlantico- è tempo di tornare a una sana combinazione di spirito pubblico e responsabilità personale.

Le voci del Bits and Pretzels 2019

Nel corso dei due giorni full-time di conferenze e meeting che è stato il Bits and Pretzels 2019, si sono susseguiti sul palco niente meno che Reid Hoffman (co-fondatore di LinkedIn), Chris Barton (fondatore di Shazam), Samantha Payne (co-fondatrice di Openbionics), Drew Houston (fondatore di Dropbox), Joey Zwillinger (fondatore di Allbirds), Donna Carpenter (co-CEO e co-owner di Burton),  Hildegard Wortmann (membro del board e direttrice Sales&Marketing di Audi), David Limp (vicepresidente di Amazon), Antonia Gawel (Head of Circular Economy Initiative al World Economic Forum) e molti molti altri. Hanno tutti portato la loro esperienza sul cosa vuol dire fondare e gestire aziende volte al cambiamento, condividendo le loro sfide e ostacoli più difficili da superare nel corso dei loro anni di carriera.

Ci ha sorpreso come ciascuno di loro sia altamente motivato nell’intento di creare sempre qualcosa di migliore, dando giusta importanza alla sostenibilità ed al rispetto per l’ambiente.

Portiamo quindi a casa che il cambiamento parte da ciascuno di noi, che nel nostro lavoro dobbiamo essere resilienti ed empatici: il percorso che ci attende non sarà rettilineo, ma siamo entusiasti nel pensare che presto anche il nostro progetto porterà un impatto positivo sulla società e sui cambiamenti climatici.

Non conosci il Bits and Pretzels? Rimedia!

Comincia a tessere verde:

let's #GreenWeave!

Iscriviti alla nostra newsletter

Subscribe

* indicates required
Voglio che Nazena mi invii e-mail sulle ultime novità:
Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web www.nazena.com
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.