3 mesi, 3 fiere: l’economia sostenibile di Nazena inizia a circolare

Dic 14, 2021 | News

Settembre, ottobre e novembre: tre mesi di incontri e trasferte, tre mesi fitti e movimentati in cui abbiamo avuto la fortuna di partecipare a tre fiere molto diverse tra loro ma in ognuna delle quali abbiamo trovato delle interessanti realtà con cui condividere l’obiettivo di instaurare un modello di economia sostenibile nel mondo.

Quest’autunno, infatti, ci ha visti protagonisti di una serie di eventi in giro per il nord Italia che ci hanno fatto crescere e che vogliamo raccontarti (e consigliarti!).

4-10 settembre, Milano Design Week: l’economia sostenibile a partire dai materiali

Alla Milano Design Week ci ha portato Materially, nostro partner specializzato nella ricerca, nella consulenza e nel network legati ai materiali innovativi e sostenibili.

Nel più ampio contesto dell’evento di riferimento per il mondo del design internazionale, Nazena si è guadagnata il suo posto all’interno dell’esposizione Materials Village, dedicata a materiali, processi produttivi e tecnologie finalizzate alla sostenibilità e all’economia circolare. Ancor più nello specifico, siamo stati tra i protagonisti della mostra WastEnders, focalizzata su start-up e giovani imprese che a partire dai materiali di scarto generano nuovo valore dando alla luce oggetti di vita quotidiana.

Tra eventi Salone e Fuorisalone, la manifestazione ha avuto un gran successo confermando Milano come capitale del design internazionale, e noi di Nazena siamo orgogliosi di avervi partecipato con la nostra proposta di economia sostenibile nelle filiere del packaging e del fashion.

Nazena con Materially alla Milano Design Week economia sostenibile

26-29 ottobre, Ecomondo: tutte le facce della sostenibilità

Ecomondo è l’evento più importante in Europa in materia di green economy e si occupa dell’intero ecosistema della sostenibilità ambientale, dall’eco-design alla riqualificazione delle aree contaminate. Si svolge ogni anno nel quartiere fieristico di Rimini, ospita più di mille espositori e vede più di 80.000 visitatori provenienti da diverse parti del mondo.

Nazena è stata tra le 34 startup selezionate per partecipare con uno stand dedicato all’interno della vetrina internazionale di tecnologie, servizi e soluzioni per la transizione ecologica che prende il nome di Key Energy.

Qui le sinergie per un’economia sostenibile sono nate spontanee e numerose e abbiamo già iniziato a raccoglierne i frutti.
Se ancora ti vene difficile immaginare la transizione ecologica, ti consigliamo di fare un salto ad Ecomondo l’anno prossimo: le soluzioni che troverai sono davvero tantissime e ti accorgerai che lo sviluppo sostenibile è tutt’altro che un’utopia, basta metterlo in atto.

Nazena a Ecomondo 2021 economia sostenibile

22-25 novembre, MADEexpo: costruire un futuro sostenibile dalle sue fondamenta

Di nuovo a Milano (Rho, per la precisione) e di nuovo focus su design e materiali per il MADEexpo, ultima fiera della stagione autunnale a cui abbiamo avuto il piacere di prendere parte. Qui ogni anno costruttori, progettisti, aziende e operatori del mondo della costruzione e dell’architettura si incontrano per costruire insieme un futuro sostenibile, sotto tutti i punti di vista.

L’Area Startup promossa dall’Agenzia ICE ha accolto in un open space di oltre 100 mq noi di Nazena e altre 20 startup che come noi sono impegnate nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

Il MADEexpo ci ha dato l’opportunità di conoscere i trend e le proposte di chi progetta una ripartenza sostenibile a partire dalle fondamenta: un’occasione per ripensare e rimodellare gli spazi di una società che sta modificando le proprie abitudini di vita e di mobilità.

Nazena al MADEexpo 2021 economia sostenibile

Tutti questi eventi hanno rinnovato il nostro sentirci parte di qualcosa di più grande e importante, un qualcosa che mette insieme le idee e le energie di molti per realizzare un cambiamento al servizio di tutti.

Vuoi essere anche tu protagonista della transizione verso un’economia sostenibile?

Scopri cosa puoi fare!

Comincia a tessere verde:

let's #GreenWeave!

Iscriviti alla nostra newsletter

Subscribe

* indicates required
Voglio che Nazena mi invii e-mail sulle ultime novità:
Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web www.nazena.com
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.